12th marzo 2017

Trekking e judo per i bambini della scuola dell’Infanzia di Cergnai

Giovedi 2 marzo i bambini di Cergnai hanno fatto un lungo percorso ad anello: dalla scuola hanno raggiunto la località di Campel, dove la Signora De Bastiani li attendeva con biscotti e un caldo tè ristoratore, per poi ripartire, attraversando i boschi, per raggiungere gli amici più piccoli che li attendevano a S.Vettor Veses, altro punto di ristoro con yogurt offerto da Lattebusche. Di grande aiuto è stata la presenza del Sig. Vito Dalla Sega che, guidandoci lungo il percorso, ci ha illustrato e fatto conoscere tipi di piante diverse osservandone la corteccia, ci ha insegnato a contare  gli anni degli alberi, a trovare tane di animali, a riconoscere i sentieri e le impronte dei cervi. E’ stata proprio una bellissima ed arricchente giornata in mezzo alla natura.

Molto coinvolgente ed entusiasmante è stata anche l’attività sportiva di Judo che ha coinvolto nel pomeriggio di venerdì 3 marzo i bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia. L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponobilità della collega Giorgia, allieva di judo, e dei maestri della scuola di judo di Cesio.

Questo articolo è stato scritto domenica, marzo 12th, 2017 alle 17:58 ed è inserito in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie, Fuori della scuola, Personale, Senza Categoria, Sport.