4th giugno 2017

San Gregorio va in montagna

Tradizione rispettata anche quest’anno con le uscite di fine anno della scuola primaria di San Gregorio con il gruppo ACB, Associazione Cacciatori Bellunesi. La classe quarta, nella mattinata del 22 maggio, ha potuto osservare e conoscere moltissimi aspetti, naturalistici e storico-culturali, della zona di Roncoi. La bibliotecaria Katia ha supportato con le sue informazioni le tante competenze dei cacciatori.A fine mese la classe quinta, come consuetudine consolidata, ha trascorso una piacevole giornata al rifugio Casera Ere a m. 1297. Escursioni nel bosco, osservazione di tane di animali selvatici, numerose informazioni pratiche per il riconoscimento della fauna locale hanno connotato la giornata, coronata da gustosissime merende. Grazie ancora al gruppo ACB per la competenza, la cordialità e l’infinita pazienza che sempre lo contraddistingue.

Questo articolo è stato scritto domenica, giugno 4th, 2017 alle 16:55 ed è inserito in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie, Fuori della scuola, Personale, Senza Categoria.