18th marzo 2019

Rodarini premiati al Filmfestival di Brescia!!!

pubblicato in Alunni, Famiglie, Fuori della scuola |

Si è conclusa la prima edizione del Booktrailer Film Festival di Brescia. Il booktrailer è un breve video che ha il compito di illustrare i contenuti di un libro letto dai ragazzi.

Fra i 10 finalisti del concorso nazionale, sezione junior,  è stato selezionato il pregevole lavoro dei nostri alunni della classe 3^C. Il booktrailer ha ricevuto la menzione speciale della giuria con «L’estate che conobbi il Che», per qualità di montaggio, musica e immagini. Complimenti ai ragazzi che hanno scritto la sceneggiatura, girato le scene come una vera troupe cinematografica ed eseguito poi il montaggio grazie alle nuove attrezzature presenti nell’Atelier Digitale della scuola.

Questo articolo è stato scritto lunedì, marzo 18th, 2019 alle 11:06 ed è inserito in Alunni, Famiglie, Fuori della scuola.