12th febbraio 2019

Rodaricrea. Inaugurato il nuovo atelier digitale.

Sabato 9 febbraio 2019 alla presenza del Dirigente Scolastico Savina, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale De Bastiani, dell’assessore Bortolin e degli ex dirigenti Curti e Bertoldi è stato inaugurato il nuovo atelier digitale “Rodaricrea”. E’ intervenuta anche Moira Fiorot presidente della Fondzione Alessio, partner del progetto. Si tratta di un ambiente di apprendimento innovativo con elevato contenuto tecnologico dedicato alle arti della fotografia e del cinema realizzato grazie alla vincita del bando di finanziamento messo a disposizione dal Piano Nazionale Scuola Digitale. Dopo la benedizione e il taglio del nastro, gli studenti hanno presentato il Quaderno di S. Giustina n. 6 dedicato alla frazione di Colvago e hanno consegnato al prof. Lasen, membro della Fondazione Dolomiti Unesco, il ricavato della vendita di prodotti realizzata durante il mercatino di Natale e destinato alla ricostruzione dei Sentieri di Sottoguda devastati dal maltempo dello scorso autunno. La manifestazione, accompagnata dai brani musicali eseguiti dal Consort Rodari rocorde Group diretto dal Prof. De Cian, si è conclusa con l’ottimo rinfresco organizzato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Longarone.

Questo articolo è stato scritto martedì, febbraio 12th, 2019 alle 19:33 ed è inserito in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie, Personale.