13th ottobre 2017

Progetto Accoglienza al Parco Avventura di Caralte

pubblicato in Alunni, Fuori della scuola |

Come ormai tradizione, le classi prime della scuola media si sono recate al Parco Avventura di Caralte per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dell’avventura, ma con massima attenzione alla sicurezza! L’esperienza è stata a dir poco entusiasmante. I ragazzi si sono cimentati nell’arrampicata sportiva con la Guida Alpina Diego Stefani che ha insegnato le basilari manovre di sicurezza. Successivamente sono stati impegnati nell’orienteering che li ha portati ad esplorare l’ambiente e il bosco con l’ausilio di una mappa (e nessuno si è perso). Infine, scatenamento generale e un po’ di adrenalina sui percorsi sospesi del parco avventura. Davvero uno splendido modo per iniziare l’avventura delle scuole medie!

Questo articolo è stato scritto venerdì, ottobre 13th, 2017 alle 09:05 ed è inserito in Alunni, Fuori della scuola.