1st aprile 2019

Poliziotta amica all’Infanzia di Meano

pubblicato in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie |

Il 28 marzo per la scuola dell’infanzia di Meano e’ stata una giornata davvero speciale,  infatti sono venute a trovarci due poliziotte: Wirna e Barbara della questura di Belluno,  che hanno illustrato ai bambini la valenza positiva delle regole, intese come limiti che permettono a tutti di stare bene.

La mattinata è continuata con la possibita’,  per i bambini,  di porre numerose domande alle poliziotte,  le quali hanno saputo,  oltre che rispondere in maniera adeguata, anche coinvolgere i piccoli in esperienze memorabili quali indossare un casco o le manette o salire su di una volante.
L’esperienza si inserisce in un progetto di più largo respiro che riguarda la sicurezza in generale e un primo approccio alla legalità.
I bambini sono apparsi felici,  interessati e desiderosi di apprendere.
Si è trattata sicuramente di un’esperienza da ripetere.
Questo articolo è stato scritto lunedì, aprile 1st, 2019 alle 16:19 ed è inserito in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie.