7th maggio 2017

Miele per tutti!

Anche la classe 4^ della scuola primaria “Loris Giazzon” di San Gregorio nelle Alpi ha seguito l’ interessante percorso per favorire nei bambini la conoscenza dell’apicoltura, per comprendere l’importanza del ruolo delle api in  natura e per conoscere le caratteristiche del miele e di altri prodotti delle api. Sotto la guida esperta ed appassionata del signor Remo Corona, rappresentante del gruppo apicoltori “L’ ApeRina” di Cesiomaggiore, i bambini hanno partecipato ad una lezione in classe sulla storia dell’apicoltura, la vita delle api, la comunicazione, l’impollinazione… La scorsa settimana il percorso si è completato con una lezione dimostrativa presso il museo etnografico di Seravella con la visione delle  api all’interno dell’alveare (casetta apposita con pareti in vetro) e con l’immancabile assaggio del miele!

Grande interesse ed entusiasmo hanno coronato una piacevole esperienza.

Questo articolo è stato scritto domenica, maggio 7th, 2017 alle 16:07 ed è inserito in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie, Fuori della scuola, Personale.