22nd febbraio 2019

Laboratorio artistico all’asilo di Cergnai

pubblicato in Alunni, Famiglie |

Martedì 19 febbraio si è svolto il terzo e ultimo incontro, presso la scuola dell’infanzia di Cergnai, del piccolo laboratorio artistico organizzato dalle insegnanti e rivolto ai genitori. Una ventina circa di famiglie hanno aderito all’iniziativa e hanno accolto con entusiasmo l’idea di illustrare delle storie da raccontare ai bambini. I genitori, divisi in piccoli gruppi, hanno rappresentato 5 storie: 2 storie sono state raccontate come libri luminosi e 3 storie sono state disegnate sulle tavole che verranno presentate con il teatrino del Kamishibai. I genitori hanno invaso la scuola di colori e dalla loro fantasia, da una pennellata, un’impronta, un’idea, una traccia e da tante risate sono nati i personaggi delle storie. Meraviglia! La serata si è conclusa con pizza per tutti tra i banchi di scuola.

Questo articolo è stato scritto venerdì, febbraio 22nd, 2019 alle 11:26 ed è inserito in Alunni, Famiglie.