21st aprile 2017

Il vocabolario dei bambini

pubblicato in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie |

Che bella sorpresa! Il Vocabolario, pensato e scritto dai bambini della Provincia di Belluno per illustrare al mondo degli adulti il punto di vista dei bambini su tante cose della vita che ci circonda , doveva essere pubblicato nel mese di settembre del corrente anno. Ed invece , eccolo qua, già stampato a marzo! Così mercoledì 19 aprile, in Aula Magna e alla presenza dei genitori, la conduttrice del laboratorio dell’Associazione “Pomi d’ottone”, Cristina Gianni, ha consegnato gli attestati a tutti i bambini delle classi quinte della scuola Primaria di Santa Giustina e a quelli delle classi quarta e quinta di Meano che hanno partecipato al progetto. Una copia del libro ” La vita spiegata agli adulti ” Edizioni DBS è stata consegnata alla scuola di S. Giustina e un’altra al plesso di Meano. Cristina Gianni ha coinvolto i bambini di varie scuole della Provincia a descrivere delle parole usando solo la loro fantasia. A giudicare dal risultato, sembra proprio che ci siano riusciti ! Il consiglio? Leggerlo, certamente! Si rimarrà sorpresi nello scoprire come i bambini interpretano il nostro mondo in modo diverso ed originale, ma sincero. Il libro si può trovare nelle migliori cartolibrerie della Provincia.

Questo articolo è stato scritto venerdì, aprile 21st, 2017 alle 21:50 ed è inserito in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie.