11th marzo 2019

“Ho incontrato Ulisse”. Libro e audiolibro scritto dai ragazzi della 3^C

pubblicato in Alunni, Famiglie, Personale |

Venerdì 7 marzo presso il Centro Culturale di S. Giustina è stato presentato il libretto scritto dagli alunni della classe 3^C. Trattasi di una “nuova e originale” versione della famosa opera di Omero. E’ infatti l’Odissea dei punti vista. Una curiosa rivisitazione proposta dai nostri alunni che immaginano di essere i protagonisti della storia di Ulisse e di incontrarlo. Il libretto è diventato anche un audiolibro con le voci dei ragazzi. Il progetto è stato coordinato dal prof. Vello con la collaborazione dei proff. De Cian e Masini. La realizzazione è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Alessio onlus di S. Giustina. Il libretto può essere richiesto alla scuola media.

Link all’audiolibro: Ho incontrato Ulisse

Questo articolo è stato scritto lunedì, marzo 11th, 2019 alle 10:21 ed è inserito in Alunni, Famiglie, Personale.