13th dicembre 2016

Giocare… allo sport!

pubblicato in Alunni, Dentro la scuola, Sport |

Conclusa l’attività natatoria, nell’ultima settimana di novembre è partita l’attività conosciuta fino allo scorso anno con il nome di “Più sport@scuola”. L’istituto si è organizzato autonomamente contattando le varie società sportive presenti nel territorio, al fine di far conoscere ai bambini i “fondamentali” di alcuni sport di larga diffusione e di sviluppare alcune abilità tecnico-motorie necessarie per la loro pratica. Partenza con il tennis, a cura del Tennis Club di Sedico, che nel corso delle lezioni propone anche l’ “allenamento visuo-motorio” (metodo SVTA), interessante attività mirante allo sviluppo dell’attenzione e della concentrazione.

A gennaio si continua con il karatè!

Questo articolo è stato scritto martedì, dicembre 13th, 2016 alle 00:16 ed è inserito in Alunni, Dentro la scuola, Sport.