• I.C."Rodari"-Santa Giustina

• Via Cal De Formiga, 16 – 32035 Santa Giustina (BL) Italy. Tel. 0437 858182 – blic81900c[at]pec.istruzione.it

Lingua straniera

Progetto “Early birds”.

Nell’a.s. 2011-12 gli alunni della classe 1^A della Scuola Primaria di Santa Giustina che ne hanno fatto richiesta hanno seguito un progetto di avviamento alla conoscenza e all’uso della lingua inglese.

Le lezioni sono state tenute in orario pomeridiano dalla prof.ssa Comel Beatrice che adotta il metodo della “giocoleria didattica” per favorire l’approccio alla lingua da parte dei bambini. Attraverso le canzoni e il gioco e grazie all’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale gli alunni hanno preso confidenza con parole, numeri, colori, oggetti e forme linguistiche che fanno parte della loro vita quotidiana.