1st aprile 2019

Brusa La Vecia a Cergnai

pubblicato in Alunni, Famiglie |

Sabato 23 marzo si è svolta, a Cergnai, la tradizionale festa di Brusa La Vecia organizzata dalla Scuola dell’Infanzia in collaborazione con il Comitato dei genitori, l’US Cergnai e l’Associazione dei Carabinieri in Congedo. Alunni e insegnanti, accompagnati da genitori e amici, hanno sfilato per le vie del paese con in mano una piccola lanterna decorata dai bambini. Lungo il percorso della fiaccolata, i genitori hanno raccontato due storie luminose: le due storie erano state da loro realizzate nel laboratorio “artistico” organizzato dalla Scuola dell’Infanzia. Il pubblico si è poi radunato nella piazza intorno alla Vecia costruita dai bambini dove, gli stessi bambini, hanno cantato delle canzoni.  La festa si è conclusa presso il casello del paese dove per tutti è stato cucinato un buon piatto di pastasciutta.

Un grazie a tutti i volontari e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione di questa bella serata.

Questo articolo è stato scritto lunedì, aprile 1st, 2019 alle 16:26 ed è inserito in Alunni, Famiglie.