22nd novembre 2018

A Meano attività motoria per affinare abilità cognitive ed emotive

pubblicato in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie |
Alla scuola dell’infanzia grande rilievo ha da sempre l’attivita’ motoria che diventa un’autentica palestra per affinare le abilita’ cognitive ed emotive oltre,  ovviamente,  a quelle motorie. Quale attivita’ infatti consente ai bambini di vivere sul proprio corpo,  favorendone cosi l’apprendimento,  i concetti topologici,  ma anche il riuscire a salire in alto e ad essere piu’ grande dell’adulto e molto altro ancora? La scuola dell’infanzia di Meano,  consapevole di tutto cio’,  ha organizzato per i bambini l’attivita’ motoria il lunedi’,  mentre il martedi’ i piccoli potranno partecipare all’attivita’ psicomotoria. Tutte esperienze che come detto sopra favoriscono lo sviluppo del bambino nella sua complessita’.

Questo articolo è stato scritto giovedì, novembre 22nd, 2018 alle 16:09 ed è inserito in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie.