30th ottobre 2017

A funghi in classe

Venerdì 27 ottobre la classe quarta di San Gregorio nelle Alpi ha partecipato ad una lezione davvero speciale, tenuta da due esperti dell’associazione “Bresadola”,che li ha portati nel “Regno dei funghi”.
Oltre alle caratteristiche scientifiche, i bambini hanno scoperto che i funghi hanno poteri davvero straordinari: possono mangiarsi un intero albero, intossicare, uccidere e sono persino cannibali!
Gli esperti hanno anche rivelato il segreto per vedere la microscopiche spore riproduttive ad occhio nudo e sicuramente i bambini lo metteranno in pratica!

Questo articolo è stato scritto lunedì, ottobre 30th, 2017 alle 17:28 ed è inserito in Alunni, Dentro la scuola, Famiglie, Fuori della scuola, Personale, Senza Categoria.