5th febbraio 2019

“Zoldo is fun” festa di sport!

Le classi 1e hanno vissuto 2 splendide giornate sulla neve in Val di Zoldo partecipando alla manifestazione “Zoldo is Fun” organizzata dalla Asd Sci Fondo Val Di Zoldo. Scopo delle giornate era quello di proporre delle attività sportive invernali davvero per tutti: persone con disabilità e non. Così i nostri alunni si sono affiancati ad utenti di centri diurni disabili adulti provenienti da Mestre, Belluno, Terraglio e hanno praticato una uscita con le ciaspe, pattinaggio su ghiaccio, sci di fondo e discesa con i bob. Momenti culminanti delle due giornate sono state le “staffette integrate” con le ciaspe e gli sci da fondo, svoltesi sull’anello a Palafavera, in cui i nostri alunni hanno accompagnato gli “atleti speciali” in una sfida a chi arrivava prima! Un grazie alla Asd Sci Fondo Val di Zoldo che ha fornito attrezzatura, spazi e un ottimo pranzo, con pastin e gnocchi, per tutti!

Questo articolo è stato scritto martedì, febbraio 5th, 2019 alle 16:25 ed è inserito in Alunni, Famiglie, Fuori della scuola, Sport.